Incontri sull’educazione alimentare a scuola

La nostra scuola ha organizzato due incontri dedicati alla corretta alimentazione dei nostri alunni ed al benessere psicofisico che da essa ne deriva.
Tali incontri, rivolti ai genitori di tutte le classi, sono stati condotti dalla Pediatra Dottoressa Valeria Pavone e dal Nutrizionista Dottore Andrea Busalacchi, che con professionalità e disponibilità, hanno dato spazio a domande di ogni tipo, approfondendo molteplici aspetti e curiosità attraverso un’utile informazione-formazione interattiva.
Gli incontri sono stati finalizzati alla sensibilizzazione per l’educazione alimentare, al fine di promuovere una corretta alimentazione dei bambini anche nell’ambito, spesso sottovalutato, delle merende in orario scolastico.
Attraverso l’educazione alimentare la scuola contribuisce a far crescere la consapevolezza delle scelte quotidiane. Far mangiare bene i nostri bambini li aiuta a mantenere la mente attiva e concentrata tutto il giorno.
Avere delle abitudini alimentari corrette senza dubbio può avere un’influenza positiva anche su altri aspetti della vita del bambino, perché mangiare bene significa anche avere più energia nel corso della giornata ed essere in grado di concentrarsi meglio nello studio.