Ultima modifica: 27 Ottobre 2023

Iniziativa “Io leggo perché” 2023

La nostra Istituzione scolastica ha aderito all’iniziativa “#ioleggoperchè”. È un progetto nazionale di promozione del libro e della lettura promosso dall’Associazione italiana Editori con il sostegno del Ministero della Cultura ed in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e del Merito. Tale iniziativa intende promuovere e diffondere l’insostituibile valore culturale e educativo del libro e della lettura attraverso la donazione di libri alle biblioteche scolastiche.
Nelle giornate dedicate alle donazioni dal 4 al 12 novembre 2023, alunni, genitori e chiunque altro volesse contribuire alla crescita della biblioteca scolastica della nostra scuola, potranno recarsi presso una delle librerie gemellate per donare uno o più libri.
La nostra scuola è gemellata con le seguenti librerie:
– L’angolo dell’ABC corso Butera 379 Bagheria
– Libreria Cirasa Via Roccaforte 76/78 Bagheria
– Libreria Interno 95 Prolungamento Via Dante 95 Bagheria
– Flaccovio SRL Via Pecoraino Località Roccella- (presso Centro commerciale Forum) Palermo