Ultima modifica: 11 Settembre 2023

Staff di direzione 2023/2024

Per una migliore organizzazione scolastica, in virtù della complessità e dell’importanza del ruolo dirigenziale, il Dirigente Scolastico ha la necessità di avvalersi di collaboratori, docenti da lui stesso individuati, ai quali delegare determinati incarichi, fermo restando il fatto che è sua la responsabilità ultima. La struttura di staff della Direzione gestisce e presidia funzioni trasversali e comuni a tutta l’organizzazione; hanno il compito di indirizzare e coordinare la definizione degli obiettivi, fornire linee guida ed indirizzi, supportare le funzioni di programmazione, monitoraggio e controllo delle attività, garantire il necessario supporto alle scelte ed alle azioni intraprese.
Per il corrente anno scolastico, ricoprono il ruolo di collaboratori del dirigente scolastico gli insegnanti:
FRICANO MARIA 1° COLLABORATORE DS (Docente vicario, Referente Enti Esterni, Coordinatore per l’Invalsi, addetto alla sostituzione dei docenti assenti)

MACALUSO MARINELLA 2° COLLABORATORE DS (coordinatore docenti, segretaria del Collegio, addetta alla sostituzione di colleghi assenti)

CHIELLO FRANCESCO (Responsabile del plesso Castronovo, referente per il registro elettronico e animatore digitale)

DI CARO ROSARIA (Responsabile disabilità)

RENDA MARIA – CALABRESE LOREDANA (Referenti per la didattica dell’Infanzia)